20 ottobre, 2009

Sciopero generale venerdì 23 ottobre 2009 Manifestazione nazionale a Roma, piazza della Repubblica ore 10


Lettera aperta alle lavoratrici e ai lavoratori della Pubblica Amministrazione

Venerdi’ 23 Ottobre il sindacalismo di base ha indetto uno sciopero generale.

Molti di voi obietteranno che gli scioperi andrebbero fatti tutti insieme per essere più efficaci e raggiungere qualche obiettivo.

Ma il 9 Ottobre scorso il Governo ha approvato il decreto legge Brunetta (quello che taglieggia il nostro salario accessorio e divide il personale in buoni, cattivi, e cattivissimi, spalancando le porte al licenziamento per quel 25% del personale che conseguirà una valutazione negativa per un biennio) e da parte di Cisl, Uil, Ugl e sindacati autonomi non si sono levate critiche rispetto a questo ulteriore attacco gravissimo, mentre la Cgil si limita a qualche sterile mugugno.

La finanziaria 2010 prevede per i rinnovi contrattuali in scadenza a dicembre 2009 solo l’indennità di vacanza contrattuale, ovvero 12 euro lordi, a partire da aprile 2010.

Il Governo regala soldi alle banche e avvia, attraverso lo scudo fiscale, un vergognoso condono per evasori e falsificatori di bilanci.

Per questo il 23 Ottobre è una occasione da non perdere per difendere i nostri diritti, i nostri salari ed i servizi pubblici.

Fai la cosa giusta e partecipa allo sciopero del 23 Ottobre!

Manifestazione nazionale a

Roma, piazza della Repubblica ore 10

Mandiamo Brunetta a casa!!!

Nessun commento: