07 settembre, 2008

LA 104 DI BRUNETTA

ANCHE LA LEGGE 104 NEL MIRINO DEL MINISTRO BRUNETTA!!

ANCHE I PERMESSI PER L´ASSISTENZA PREVISTI DALLA LEGGE 104/92 SONO FINITI NEL MIRINO DEL MINISTRO BRUNETTA. L’ENNESIMA BRAVATA DEL MINISTRO INTENDE METTERE MANO AI PERMESSI PER L´ASSISTENZA AI FAMILIARI PORTATORI DI HANDICAP, DETERMINANDO UN ULTERIORE GRAVE ATTACCO AI DIRITTI DEL LAVORATORI, MA SOPRATTUTTO A CHI FA ASSISTENZA A PERSONE DISABILI.

“CARO” MINISTRO UN’ALTRA PERLA?

I TRE GIORNI AL MESE DI PERMESSO RETRIBUITO CONSENTITI DALLA LEGGE 104/92 (SOLO PER INVALIDITA' AL 100 PER CENTO CHE HANNO RAPPRESENTATO UNA CONQUISTA PER L'ASSISTENZA, E CHE ALLEVIA SOLO PARZIALMENTE LE SITUAZIONI DI DISAGIO, OGGI VIENE RIMESSA IN DISCUSSIONE DAL MINISTRO DI UN GOVERNO CHE È INTERESSATO UNICAMENTE A COSTRUIRSI LEGGI AD PERSONAM E CHE VEDE NEI TRE MILIONI E MEZZO DI DIPENDENTI PUBBLICI "UNA BANDA" DI INUTILI FANNULLONI DA PUNIRE E CASTIGARE CON DUE UNICI FINI: FARE CASSA E NASCONDERE LA PESANTISSIMA CRISI ECONOMICA CHE STA COLPENDO MILIONI DI LAVORATORI.
PRIVARE
I LAVORATORI DI QUESTI PERMESSI, COSÌ COME LE PESANTI PENALIZZAZIONI GIÀ COMMINATE A CHI SI AMMALA CON IL FAMIGERATO DL 112, SIGNIFICA VOLER PERSEGUIRE OBIETTIVO DI SMANTELLARE LO STATO SOCIALE. CI DOMANDIAMO A QUESTO PUNTO: A QUANDO LE SANZIONI PER QUELLE LAVORATRICI “PRIVILEGIATE” CHE GODONO DEI PREMESSI DI MATERNITÀ? E PER I DONATORI DI SANGUE? UN PASSO ALLA VOLTA NATURALMENTE,VERO MINISTRO?

MA LA POLITICA DEGLI ANNUNCI, LE BUGIE E LA CRIMINALIZZAZIONE DI UN’INTERA CATEGORIA HANNO LE GAMBE CORTE…

INFATTI E' STATO GIÀ VERIFICATO CHE IL TANTO SBANDIERATO CALO DEL 37% DEL PRESUNTO ASSENTEISMO NEL PUBBLICO IMPIEGO È STATO CALCOLATO SU DATI CHE RIGUARDANO SOLO 27 AMMINISTRAZIONI SU 9.800, PERALTRO NON INDIVIDUATE CON CRITERI STATISTICO SCIENTIFICI, MA ADDIRITTURA CON RILEVAZIONI (APRILE- MAGGIO 2008) ANTECEDENTI ALL'APPLICAZIONE DELLE LEGGE DEL 25 GIUGNO.

A CHI QUOTIDIANAMENTE OFFENDE LA NOSTRA DIGNITA’, AI PROFESSIONISTI DELLA MENZOGNA, RISPONDEREMO COLPO SU COLPO.

A PARTIRE DALLO SCIOPERO GENERALE INDETTO DAL SINDACALISMO DI BASE (COBAS, RDB E SDL) PER IL 17 OTTOBRE

Nessun commento: